L
a nostra compagnia nasce a metà degli anni novanta, con un grande desiderio di riscoprire le antiche forme di espressione popolare circa il teatro di figura e di strada, ma in particolare modo quello dei Burattini
Un teatro che è nato col presupposto di stare in mezzo alla gente, di coinvolgerla e divertirla, dove sia grandi sia piccini sono attratti da questo mondo fantastico.

Compagnia il Baule dei Ricordi - teatrino


Attualmente il nostro lavoro e ricerca consistono nello rispolverare gli antichi copioni e canovacci che già nella metà dell’800 erano repertorio dei vecchi burattinai e marionettisti, i quali si facevano portavoce del mondo popolare mettendone in evidenza gli ideali e i valori, ma anche i limiti e le paure.
Proprio da queste vicende quotidiane nascono dialoghi e battute, fortemente caratterizzate dal ruolo di ciascun personaggio.

Compagnia il Baule dei Ricordi - Fagiolino

Abbiamo presentato diversi spettacoli in tutto il territorio romagnolo e in varie rassegne e festival nazionali, operando in sagre paesane e feste popolari, fiere, eventi natalizi, asili, scuole, allestendo anche laboratori sulla costruzione del burattino.

Compagnia il Baule dei Ricordi

La compagnia è disponibile in ogni periodo dell’anno.

Compagnia il Baule dei Ricordi - Fagiolino

In questa nuova stagione cogliamo l’occasione di presentare una nuovissima edizione del “Teatro di Fagiolino” comprendente una ricca serie di commedie e atti unici che spaziano dalla fiaba fantastica alle credenze e leggende popolari.